lavoro

Il punto di partenza vede me delusa, scoraggiata, disenergizzata.

Allora con queste meravigliose caratteristiche decido di cercare lavoro.

Tutto comincia da internet, dico agli altri che il motivo è essenzialmente la modernità e l’universalità del mezzo. In realtà è perchè sono a casa, non devo incontrare nessuno, sorridere a nessuno, far vedere quanto sono attiva a nessuno, in gamba, propositiva, preparata, creativa… perchè non mi sento più così. Posso scriverlo, perchè basta scrivere di un ricordo usando tempi presenti, non posso fingerlo ora, i miei occhi sono spenti e lacrimosi, le mie mani tremano, il mio cervello comunica a tutte le mie cellule di essere un fallimento, le cellule a loro volta assumono una sembianza fallimentare, di conseguenza io appaio come una persona fallita.

Cerchi su internet:

Venditori

Rappresentanti

Venditori/Rappresentanti

Procacciatori di affari

Agenti di commercio

Agenti

…puoi lavorare da casa, basta avere internet; puoi incontrare i clienti, basta andare a casa loro e rompere loro le scatole; puoi avere le provvigioni più alte del settore, tutti gli annunci lo dicono, allora mi domando chi ha le provvigioni più basse dove sta… Però devi essere comunicativo, intraprendente, responsabile, organizzato, ispirato, creativo, filosofico, mago e mentalista. Ma non occorre avere esperienza.

Piccoli biscottini infornati per soddisfare i palati dei GROSSI, dei GRANDI, degli IMMENSI.

 

Ma cosa volevo fare da grande?

Lascia un commento